Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

CARO & COLOMBI

CARO & COLOMBI

Profilo

Ragione sociale

Azienda: CARO & COLOMBI
P.IVA: 052380458
Codice ATECO: 46.73.29

Sezione merceologica

Lapideo

Contatti online

www.caroecolombi.it

info@caroecolombi.it

Sedi

Cantiere
VIA FIORINO 11/A CARRARA
tel 0585 858486
Cantiere
LOC. FANTISCRITTI - MISEGLIA CARRARA
tel 0585 857390
Sede principale
VIA FIORINO 11/A - 54033 CARRARA MS
tel 0585857390

 

Le nostre cave, gruppi di Fiordichiara e Tagliate, situate nel famoso bacino di Fantiscritti, sono tra le più importanti di Carrara, con una produzione annua variante dalle 20.000 alle 30.000 tonnellate di Bianco Carrara.

La Caro e Colombi estrae inoltre dalla sua cava di Portoro il famoso Macchia Oro, apprezzato per la suggestione e ricchezza delle sue venature dorate.
Il continuo aggiornamento tecnologico cui sono sottoposti sia uomini che mezzi, permette all'azienda una sempre maggiore capacità produttiva.

La Caro e Colombi fu tra le prime a sperimentare il filo diamantato per il taglio del marmo ed è sempre stata all'avanguardia nelle tecniche di escavazione adottando le più moderne ed efficaci attrezzature.

Fondata quasi un secolo fa, la Caro & Colombi SpA ha imposto fin dall'inizio il suo ruolo di azienda leader nel settore marmo. Il passare degli anni ha confermato e consolidato la sua posizione nel settore dell'escavazione e della segagione del Bianco Carrara. La Caro & Colombi è una delle più antiche produttrici di Bianco Carrara, essendo proprietaria fin dai primi del Novecento di cave di marmo fra le più importanti del Carrarese. Risale agli anni trenta l'apertura di una segheria in Algeria e l'acquisto di una nave per il trasporto dei blocchi in Sud America, allo scopo di ovviare a difficoltà tecniche che ostacolavano le spedizioni oltre oceano.
Da allora il sapiente lavoro di generazioni ha reso possibile il continuo espandersi della Caro & Colombi presso tutti i mercati mondiali. Ed è così dal cuore delle suggestive Alpi Apuane, il Bianco Carrara prodotto da questa azienda è stato conosciuto ed apprezzato dai vari utilizzatori in tutto il mondo.
Dotata di una segheria, l'azienda è in grado di produrre,a vari spessori, circa 8.000 tonnellate all'anno di materiale segato assicurando alla clientela un ulteriore servizio.

 

Tag di produzione

Breaking News (vedi tutte...)

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP