Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

SANAC

SANAC

Profilo

Ragione sociale

Azienda: SANAC
P.IVA: 012430950159
Codice ATECO: 23.20.00

Sezione merceologica

Chimici e Petroliferi

Contatti online

www.sanac.com

sanac.massa@sanac.com

Sedi

Sede legale
VIALE CERTOSA, 239 - MILANO
tel 02 300351
Stabilimento
VIA DORSALE 7 - 54100 MASSA
tel 0585 79901

 

Lo stabilimento SANAC di Massa nasce nell'anno 1972 all'interno del polo industriale di Massa-Carrara, posizione strategica grazie alla vicinanza sia delle cave di dolomite e del porto di Marina di Carrara sia dei poli siderurgici di Piombino e di Genova – Cornigliano. 

Come altri stabilimenti SANAC, diventa proprietà del Gruppo RIVA nel 1995 in concomitanza con l'acquisto della Società ILVA SpA di cui SANAC faceva parte. 

Estremamente moderno sin dalla sua fondazione, lo stabilimento di Massa ha da sempre cercato di dotare i suoi impianti della maggior automazione disponibile nella tecnologia di settore. 
Ciò ha portato il sito di Massa ad annoverare tra i propri impianti, che comprendono tra gli altri anche sette isole robotiche con robot a sei assi, alcune soluzioni uniche tra gli stabilimenti di refrattari europei, quali una particolare linea di dosatura impasti ed un impianto di impregnazione completamente automatizzati ed unici come concezione. 

L'impianto di Massa è l'unico degli stabilimenti SANAC a produrre refrattari per il sistema di spillaggio a "cassetto" per siviera, sistema brevettato e completamente progettato nello stesso stabilimento di Massa, e ad offrire assistenza tecnica per tale sistema.

Tra i più grandi produttori ed esportatori europei di prodotti refrattari silico-alluminosi e magnesitici resin bonded, formati e non formati (masse a spruzzo, pestellabili, ecc..) per l'industria siderurgica, il sito di Massa produce anche formati speciali per convertitore, forno elettrico e siviera, quali tappi porosi, blocchi di bussaggio ecc, progettati secondo le esigenze del cliente grazie anche a simulazioni create ad hoc con i più moderni software del settore. 

Sempre all'avanguardia nei processi produttivi e nella ricerca di performance sempre migliori per i propri prodotti, avvalendosi anche della collaborazione degli altri stabilimenti SANAC e delle acciaierie del gruppo RIVA nelle quali i prodotti SANAC trovano un ottimo banco di prova, lo stabilimento di Massa è oggi una delle realtà più solide nel suo polo industriale e nell'industria refrattaria europea.

 

Tag di produzione

Breaking News (vedi tutte...)

News Correlate a Chimici e Petroliferi

Eventi Correlati a Chimici e Petroliferi

Scopri anche...

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP