Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

TECHNE

TECHNE

SISTEMI TERRITORIALI

 

L’esperienza di Techne nei Sistemi Informativi Geografici (GIS) è iniziata a metà degli anni novanta, con la partecipazione ad un innovativo progetto finalizzato alla ricognizione e gestione delle reti dei sottoservizi del Comune di Cecina e maturata negli anni successivi (1997-1998) con l'attività di supporto alla formazione dei SIT dei comuni di San Vincenzo (LI) e Casale Marittimo (PI), in occasione della redazione dei nuovi strumenti di pianificazione territoriale. Al 1999 risale la prima esperienza con l'industria, con la realizzazione di un sistema GIS per il monitoraggio dell'attività di coltivazione di una miniera di salgemma nel territorio del comune di Montecatini Val di Cecina (PI).

E’ l’inizio di un percorso che oltre a portare alla partecipazione a numerosi altri progetti, ha permesso a Techne di specializzarsi sempre di più nell’ambito delle applicazioni del GIS che spaziano da quelle tipiche della pubblica amministrazione (Strumenti Urbanistici, Opere Pubbliche, Edilizia popolare, etc.) alle applicazioni per l’industria (Asset Management, Risk Assessment, etc.) a quelle per gli studi di progettazione (simulazioni, BIM e 3D modeling).

Negli anni TECHNE ha seguito l’evoluzione sia dei software commerciali che opensource. Il team di specialisti è in grado di supportare l’elevata interdisciplinarità richiesta per i progetti GIS: esperti di cartografia, analisti dati, system integrator, sviluppatori di software, trainers.

 

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP