Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di alta formazione attraverso assegni di ricerca

 

La Regione ha approvato l’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti congiunti di alta formazione attraverso l’attivazione di assegni di ricerca (in allegato).

L’Avviso si rivolge ad Università ed enti di ricerca pubblici nazionali operanti in Toscana che presentino programmi di intervento tesi ad agevolare l’inserimento di ricercatori in percorsi accademici e/o nel mercato del lavoro. Si specifica che i progetti di ricerca ai quali parteciperanno i destinatari degli assegni dovranno essere obbligatoriamente progetti congiunti realizzati in rete fra Università e/o Centri di ricerca e/o Imprese.

I temi di ricerca sviluppati nei progetti proposti dovranno essere riconducibili ai settori ed ambiti disciplinari riportati all’art. 15 dell’Avviso, tra i quali Scienze della vita, Nuovi materiali, Energie rinnovabili, Spazio e aerospazio, ecc.

Gli assegni di ricerca avranno un importo di € 30.000 annui lordi e saranno di durata biennale.

Per quanto riguarda la forma di finanziamento, si prevede che il 50% sia coperto dalla Regione con fondi FSE ed il restante 50% dai soggetti attuatori (le Università e gli enti di ricerca di cui sopra) con fondi propri o con fondi reperiti presso terzi secondo le modalità riportate all’art. 9 dell’Avviso.

Le risorse disponibili ammontano a 6 mln di euro derivanti da fondi FSE.

L’Avviso sarà pubblicato sul BURT n° 2, parte III, dell’11 gennaio 2012 e sarà possibile inviare le proposte progettuali a partire da tale data e fino a 60 giorni successivi (11 marzo 2012), nelle modalità previste dall’Avviso.

Allegati


Avviso assegni ricerca.pdf
Allegato A.pdf
Allegato B.pdf
Allegato C.pdf
Allegato D.pdf

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP