Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

SEMINARIO GRATUITO: SVILUPPARE LA PERFORMANCE AZIENDALE: IL BUSINESS COACHING  - Livorno, 30 settembre 2014

 

Il Coaching Aziendale, o Business Coaching, è un intervento che può coinvolgere imprenditori, manager, team leader o figure professionali specifiche, per superare momenti problematici, raggiungere un obiettivo importante o, in generale, migliorare il livello delle proprie performance.


Per approfondire le opportunità di questo metodo e supportare gli imprenditori, i manager e tutto il personale delle imprese associate, il Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese di Confindustria Livorno sta organizzando un seminario gratuito con due massimi esperti del Business Coaching per il pomeriggio di martedì 30 settembre 2014.


Il Coaching è un metodo la cui efficacia nel business è comprovata da diversi anni di esperienza in tutto il mondo. La rivista statunitense Fortune riporta che il rendimento economico derivato dal Coaching, stimato da una lista di top USA CEO, è stato in media di 100mila dollari: 6 volte di più di quanto è costata loro l’attività.


Infatti, è stato calcolato che la formazione manageriale in media aumenti la produttività del 22%, mentre affiancata al Coaching arrivi all’88%.


Da un’importante ricerca effettuata nel 2010, risulta che tra le 100 aziende più innovative degli USA menzionate dalla rivista Fortune, il 93% utilizzi regolarmente il Coaching, così come l’ 83% delle aziende inglesi e il 71% di quelle australiane.


Qual è il segreto di questo successo? In quali casi è particolarmente utile il Business Coaching? E come si può applicare in azienda o in altri ambiti professionali?


Si invitano le imprese associate a comunicare fin d’ora alla Segreteria del Coordinamento Multinazionali (dott.ssa Alessia Prosperi e-mail prosperi@confindustrialivorno.it; tel. 0586-263027) il proprio interesse ed il numero di persone interessate a partecipare all’iniziativa.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP