Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Formazione
Login
Esci

I NUOVI FONDI DI GARANZIA REGIONALI A SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI DELLE IMPRESE - Seminario di Confindustria Livorno 16 ottobre p.v. dalle 15,00 alle 17,00

 

Al fine di favorire le imprese nell’accesso al credito, la Regione Toscana ha riaperto i Fondi di Garanzia, per la concessione alle PMI di garanzie gratuite a prima richiesta fino all’80%.


Le garanzie sono concesse su finanziamenti bancari, concessi a tassi predeterminati e “calmierati”, frutto di un accordo specifico tra la Regione e i singoli istituti di credito.


Le finalità sono di varia tipologia, investimenti, liquidità, ristrutturazioni del debito, acquisto scorte, oltre che interventi specifici per investimenti in energie rinnovabili e imprenditoria giovanile e femminile.


Allo scopo di illustrare le misure, Confindustria Livorno organizza un seminario che si terrà:


giovedì 16 ottobre p.v. dalle 15,00 alle 17,00


presso l’Auditorium Multimediale di Confindustria Livorno via Roma 54, Livorno


Nel corso dell’incontro Fidi Toscana (soggetto gestore delle misure insieme ad Artigiancredito e Artigiancassa) approfondirà i contenuti dei bandi ed il funzionamento della piattaforma www.toscanamuove.it tramite la quale le imprese potranno presentare le domande di accesso alle garanzie. Uno spazio sarà riservato al dibattito, durante il quale potranno essere sottoposti quesiti e trattati casi concreti.


Per motivi organizzativi raccomandiamo di segnalare la partecipazione via email a civalleri@confindustrialivorno.it entro il 13 febbraio p.v.


PROGRAMMA DEI LAVORI


ORE 15,00 APERTURA DEI LAVORI


- Alberto RICCI – Presidente di Confindustria Livorno


- Paolo BAGNAI – Confidi Imprese Toscane


INTERVENTO:


“I nuovi Fondi di Garanzia regionali e la piattaforma www.toscanamuove.it - Gianluca SBRANA Fidi Toscana


DIBATTITO


ORE 17,00 CHIUSURA DEI LAVORI


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Formazione

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Finanza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP