Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

CONSIGLIO GENERALE DI CONFINDUSTRIA LIVORNO MASSA CARRARA, IL 14 GIUGNO L'INSEDIAMENTO

 

CONSIGLIO GENERALE DI CONFINDUSTRIA LIVORNO MASSA CARRARA,

IL 14 GIUGNO L'INSEDIAMENTO

 

Martedì 14 giugno 2016 alle ore 14,30 è convocata, presso la sede di Via Roma, 54 a Livorno, la riunione di insediamento del Consiglio Generale di Confindustria Livorno Massa Carrara.

Lo scorso 19 maggio è stato sottoscritto l’atto di fusione che ha formalizzato ufficialmente la fusione per incorporazione di Confindustria Livorno e dell’Associazione Industriali di Massa Carrara all’interno del nuovo soggetto unico denominato “Confindustria Livorno e Massa Carrara”, legalmente operativo dal 1 giugno 2016.

Con l’atto di fusione sono stati designati inoltre i Componenti della Governance dell’Associazione unica, che rimarranno in carica fino al 2019.

Compongono il Comitato di Presidenza del soggetto unico Confindustria Livorno e Massa Carrara: il Presidente Alberto Ricci, il Vice Presidente Vicaro Erich Lucchetti, i Vice Presidenti Piero Neri, Stefano Santalena e Guido Tongiani, il Presidente del Comitato Piccola Industria, Maurizio Bozzi e il Presidente dei Giovani Imprenditori Saverio Evangelista.

Oltre ai Componenti del Consiglio di Presidenza sono membri del Consiglio Generale: Giorgio Bianchini, Paolo Dello Iacono, Stefano Frangerini, Laura Natali, Davide Papavero, Vincenzo Poerio e i Presidenti delle rispettive sezioni merceologiche  Eugenio Fiore, Simone Genovesi, Giovanni Gervino, Riccardo Grilli, Gregorio Job, Riccardo Panebianco, Andrea Rossi, Fabio Selmi, Gianfranca Salvadori e Matteo Venturi.

Il Collegio dei Revisori è inoltre composto da Giulio Andreani, Patrizia Politi ed Ilio Tramonti. Designati anche i Probiviri quali Andrea Andrei, Werter Cacciatori, Amerigo Danti, Massimiliano Dentini, Giorgio Franceschi e Giovanni Giannone.

La struttura sarà guidata da un unico Direttore Generale, Umberto Paoletti.

“ll nuovo soggetto unico sarà maggiormente attrattivo e rappresentativo, più incisivo nelle scelte di politica industriale a livello locale, regionale e nazionale, dotato di forte radicamento territoriale e di capillarità organizzativa. Vanterà inoltre una maggiore efficienza economica. Siamo orgogliosi di aver mosso il primo passo verso la costituzione di un’unica Confindustria regionale!”. – dichiara il Presidente di Confindustria Livorno e Massa Carrara Alberto Ricci – “Sono molte le analogie presenti nei territori di Massa Carrara e di Livorno: innanzitutto la portualità, la rete infrastrutturale e i processi di bonifiche industriali. Tutte analogie che costituiscono gli obiettivi prevalenti degli Accordi di Programma, che il MISE e la Regione hanno promosso sulla fascia costiera della Toscana".      


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP