Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

ATTENZIONE URGENTE - AUTOTRASPORTO: PAGAMENTO DELLA QUOTA 2017 DI ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI AUTOTRASPORTATORI - Guida

 

In previsione di possibili criticità legate alla registrazione delle imprese ed al pagamento della quota 2017 di iscrizione all'Albo degli autotrasportatori, utilizzando il nuovo portale dell'Albo, l'Associazione ha richiesto - nell'ambito del "Decreto Milleproroghe" - una proroga dei termini ultimi di pagamento ai primi mesi del 2017, che ci auguriamo possa essere aprovata.

In ogni caso, come avvenuto in passato, le imprese che non dovessero riuscire a pagare la quota entro fine anno, non dovranno temere ripercussioni nell'immediato. Il Comitato centrale dell'Albo con i tecnici informatici che gestiscono il portale, hanno messo a punto delle FAQ – allegate – tramite cui vengono fornite risposte alle più ricorrenti criticità segnalate sino ad oggi dalle imprese.

Ricordiamo che da quest'anno il pagamento delle quote Albo deve avvenire sul portale dell'Albo e non più sul Portale dell'Automobilista.

In caso di difficoltà nella registrazione al portale dell'Albo, è sempre possibile inviare una mail a: assistenza.albo@mit.gov.it

L'impresa dovrà sempre indicare il numero di iscrizione all'Albo ed il numero di telefono con un nominativo di riferimento.

Per l’assistenza tecnica sono a disposizione anche i seguenti numeri telefonici che possono essere indifferentemente chiamati, con orario 08.00-17.00:
0641584534
0641584532
0641584510
0641584513
0641584506

Per problemi legati al pagamento sul portale, dovuti per lo più all'utilizzo di carte di credito per importi di una certa entità, è necessario contattare il numero verde di POSTE:  800980308 in quanto, tale aspetto, esula dalle competenze degli informatici dell'Albo (ricordiamo che dopo tre falliti tentativi di pagare con carte di credito, il sistema va in blocco e bisogna contattare Poste per lo sblocco, attendere almeno 24 ore e provare nuovamente ad effettuare il pagamento).

Contrariamente al passato, il nuovo portale non consente il pagamento della quota per più imprese, da parte dello stesso soggetto: ciascuna impresa quindi dovrà registrarsi al portale e pagare la propria quota.

Chiediamo in ogni caso, di informarci su eventuali difficoltà riscontrate nel pagamento della quota, per poter eventualmente intervenire ed avere contezza delle difficoltà che le imprese incontrano per l'adempimento di tale obbligo.

Allegati


Documento di Supporto

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Trasporti

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP