Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Rinnovo contratto Metalmeccanici, le aziende incontrano Federmeccanica

 

COMUNICATO STAMPA

Rinnovo contratto Metalmeccanici, le aziende incontrano Federmeccanica

Si svolgerà venerdì 10 febbraio p.v. alle ore 14,30 nell’auditorium di Confindustria Livorno Massa Carrara a Livorno un incontro tra le aziende appartenenti alla Sezione metalmeccanici e Federmeccanica, che di recente ha sottoscritto formalmente l’Accordo di rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici con i sindacati nazionali di categoria per il periodo 2016-2019.

Welfare aziendale, che diventa il vero baricentro contrattuale, flexible benefits, incremento retributivo e formazione continua per tutti: queste le novità salienti introdotte nell’accordo di rinnovo, che verranno approfondite nel corso dell’incontro.

 

Si tratta di un passo importante” – afferma Umberto Paoletti, direttore di Confindustria Livorno Massa Carrara – “dopo oltre un anno di trattative, l’accordo segna una svolta sul piano delle relazioni industriali, del welfare contrattuale e della partecipazione dei lavoratori agli obiettivi di produttività e di qualità delle Imprese. E’ sicuramente un rinnovamento impegnativo anche per le Imprese, ma per far fronte alle sfide future, soprattutto quella dell’industria 4.0, e per incrementare la competitività, è necessario sapersi rinnovare, puntando sul benessere lavorativo e sull’innovazione”.

Le aziende della metalmeccanica che aderiscono a Confindustria Livorno Massa Carrara hanno nel complesso oltre 5.000 addetti, con realtà produttive che spaziano dalle lavorazioni meccaniche, alla siderurgia, alla componentistica auto, all’installazione e manutenzione di impianti, alla costruzione di macchine per la lavorazione del marmo, e numerose sono le imprese che operano nel campo dell’alta tecnologia e dell’informatica.

Livorno, 8 febbraio 2017


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP