Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Grandi Imprese e PMI si incontrano in Confindustria

 

Grandi Imprese e PMI

si incontrano in Confindustria

Piombino, 22 marzo 2017 –  Si è svolta oggi, presso la Delegazione di Piombino di Confindustria Livorno Massa Carrara, la tavola rotonda "Il rapporto di fornitura tra Grandi Imprese e PMI della Val di Cornia", che ha avuto l’obiettivo di illustrare le “regole d’ingaggio” seguite dalle MGI per l’accreditamento dei fornitori.

L’evento è inserito nel programma di attività promosse dal Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese di Confindustria Livorno Massa Carrara, guidato dal Vice Presidente Delegato Stefano Santalena, per consolidare il ruolo delle Grandi Imprese Multinazionali quale motore dello sviluppo economico e di incremento del tessuto produttivo costituito dalle PMI.

Aprendo i lavori Alberto Ricci, Presidente di Confindustria LI-MS, ha ricordato: “A due anni e mezzo dalla firma dell’Accordo di Programma per la Riconversione e Riqualificazione del Polo Siderurgico di Piombino, il piano per il rilancio procede con cautela. Uno degli obiettivi prioritari, nel piano delle attività di Confindustria Livorno Massa Carrara, è contribuire alla ripresa dell’economia del territorio della Val di Cornia, provata da anni di crisi, unitamente alla salvaguardia dell’occupazione, incrementando la collaborazione produttiva tra PMI e Grandi Imprese.

Dopo i saluti istituzionali del presidente di Confindustria LI-MS, Alberto Ricci e del Vice Sindaco di Piombino, Stefano Ferrini, Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria LI-MS, ha condotto una Tavola Rotonda alla quale hanno partecipato: Riccardo Grilli, direttore Risorse Umane e Fabrizio Roperti, Ufficio Acquisti per Aferpi; Stefano Pisaneschi, responsabile Supply Chain e Marco Porciani, ufficio Acquisti per Arcelor Mittal, Gabriele Pezzola, direttore di Stabilimento e Luca Arlati, Ufficio Acquisti, per Tenaris Dalmine. Nedo Bertini, a.d. di CIME, ha portato la testimonianza della sua azienda in fornitura alle MGI in rappresentanza delle aziende dell’indotto. Ubaldo Vanni, Federtrasporti, e Stefano Santalena, vicepresidente Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese, hanno concluso i lavori.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Comunicazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP