Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Costituzione Comitato di Coordinamento

 

COMUNICATO STAMPA

La nuova configurazione delle governance dei porti italiani determinata dal Dlgs 169/2016 – che non prevede la presenza diretta delle categorie economiche operanti in porto negli organismi decisionali delle nuove Autorità di Sistema - rende particolarmente necessario il coordinamento delle Associazioni  rappresentanti delle diverse categorie operanti nelle attività logistiche, marittime e portuali.

Condividendo i suddetti obiettivi generali, i Presidenti pro-tempore delle Associazioni:, Asamar, Confindustria Livorno Massa Carrara (anche per conto degli Imprenditori ex artt 16 e 18, degli operatori logistici intermodali operanti in porto e degli autotrasportatori operanti nell'ambito logistico-portuale in quanto delegazione locale di ANITA), Confitarma Delegazione di Livorno e  Spedimar, nel loro complesso rappresentative delle attività previste nella composizione dell’Organismo di cui all’Art. 11 bis della L.84/94, hanno dato vita ad una nuova Organizzazione denominata: “Comitato di Coordinamento degli Operatori e degli Utenti del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale”.

Il Coordinamento si pone, inoltre, l’obiettivo di accrescere la rappresentanza delle Associazioni che lo compongono, sia all’interno dell’organismo consultivo di partenariato previsto dall’Art. 11bis della L.84/94, sia verso le Istituzioni, gli Enti e gli Organismi che - a vario titolo - hanno competenze ed interessi verso le attività portuali.

La sede del Comitato di Coordinamento, per il primo periodo successivo alla costituzione, è stata fissata presso Confindustria Livorno Massa Carrara (Via Roma n. 54 – Livorno), che provvederà ad assolverne anche le funzioni di Segreteria.

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP