Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

I N V I T O Conferenza stampa Progetto_ Cava Scuola: formazione strategica per il settore lapideo

 

I N V I T O

Conferenza stampa

Progetto Cava Scuola: formazione strategica per il settore lapideo

Lunedì 4 dicembre p.v. alle ore 15,30 presso la delegazione di Confindustria Livorno Massa Carrara, viale XX Settembre 118, Carrara, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Cava Scuola.

Cava Scuola è un progetto formativo strategico, finanziato dalla Regione Toscana che prevede oltre 4000 ore di formazione, con il coinvolgimento di 200 partecipanti e 20 aziende sul territorio di Massa Carrara e Livorno.

Il progetto sarà gestito da un partenariato di agenzie formative, con capofila Assoservizi Industria, agenzia formativa di Confindustria LI-MS.

Nel dettaglio il progetto prevede la formazione di disoccupati che aspirano a lavorare nel settore lapideo. In questo ambito sono previsti sei percorsi di specializzazione in materia di: lavoro in cava, sicurezza sul lavoro e design del marmo.

Sono previsti inoltre due percorsi dedicati alla nuova imprenditorialità e una serie di corsi per il personale già occupato in aziende del settore lapideo, ubicate a Massa Carrara e Livorno.

Alla conferenza stampa saranno presenti Gabriel Del Sarto di Etruscaform, Lorenzo Melani di Confindustria LI-MS e Giacomo Zucchelli, coordinatore del Progetto Cava Scuola.

 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Aziende che si occupano di

Lapideo

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP