Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

Sportello Tecnologie Anticontraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico

 

La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico segnala lo "Sportello Tecnologie Anticontraffazione", servizio realizzato in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con l’obiettivo di orientare le aziende nell’universo delle soluzioni tecnologiche per l’anticontraffazione.

Lo Sportello è pensato per affrontare e risolvere i dubbi delle imprese, sulla base dell’analisi delle specifiche caratteristiche e criticità dei loro prodotti e dei rispettivi mercati, fino a giungere alla formulazione di ipotesi di fattibilità per l’adozione di contromisure efficaci. 

Il servizio, completamente gratuito, prevede la possibilità per l’impresa di fissare un incontro di orientamento e assistenza con esperti di tecniche e tecnologie anticontraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Gli incontri si tengono ogni secondo martedì del mese, previa prenotazione, dalle 9:30 alle 13:30 presso la Sala Pubblico della DGLC del Ministero dello Sviluppo Economico, in via di San Basilio 14 a Roma.

Per prenotare un incontro è possibile compilare il modulo di adesione presente sul sito della DGLC-UIBM al seguente linkhttp://www.uibm.gov.it/index.php/13-12-2016-attivo-lo-sportello-tecnologie-anticontraffazione-del-ministero-dello-sviluppo-economico-e-dell-istituto-poligrafico-e-zecca-dello-stato  e inviarlo al seguente indirizzo email:  uibm.tecnologieac@mise.gov.it.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Scopri anche...

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP