Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Assemblea 2018 di Confindustria: la relazione del presidente Boccia

 

Image may contain: 1 person, standing and text

Assemblea 2018: la relazione del presidente Boccia

Europa, questione industriale, infrastrutture, lavoro. Sono alcuni dei driver su cui il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha focalizzato la sua relazione in occasione dell’Assemblea 2018.

“Per difendere gli interessi  dell’Italia – ha spiegato Boccia – diciamo forte e chiaro che c’è un aspetto sul quale non arretriamo. Si tratta dell’Europa, la nostra casa comune.

È la discriminante per una Confindustria non protezionistica, che vuole affermare come l’Italia vinca e avanzi con l’Europa e dentro l’Europa”.

Non ci può essere una politica forte – ha detto ancora Boccia - senza un’economia forte. E se la politica pensa di essere forte creando le condizioni per indebolire l’economia, lavora in realtà contro se stessa. La democrazia ha bisogno di leader che sappiano scegliere, assumere responsabilità e avere sempre chiaro l’interesse nazionale”. In questa cornice, ha detto Boccia, “la missione di oggi, tanto attuale quanto ignorata, è una sola: si chiama lavoro”.

Per approfondire, scarica la relazione integrale del presidente Vincenzo Boccia. 

Sul profilo istituzionale Facebook di Confindustria è possibile visionare la registazione video dell'Assemblea, che termina con l'intervento del Ministro allo Sviluppo economico, Carlo Calenda.

Image may contain: one or more people, crowd and indoorImage may contain: one or more people and text

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

Aziende che si occupano di

Comunicazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP