Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

REGIONE TOSCANA - Evento : “Come cambia la mobilità in Toscana” PRIIM - Il Piano Regionale Integrato: dal dire al fare"

Firenze, 26-06-2018

 

Come cambia la mobilità in Toscana

PRIIM - Il Piano Regionale Integrato: dal dire al fare

 

 

Per il quarto anno, in coincidenza con l'approvazione del documento di monitoraggio del PRIIM, l'Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Toscana, organizza una giornata di confronto per fare il punto della situazione e sviluppare una riflessione con gli stakeholder del territorio e dei settori interessati. I lavori prevedono due sessioni.

Nel corso del mattino si terrà una tavola rotonda dedicata al trasporto pubblico locale, con riferimento alla qualificazione del tpl su gomma - con la recente firma del contratto ponte con l'operatore unico che raggruppa tutti gli operatori toscani - ed in vista dell'imminente entrata in esercizio delle due nuove linee tramviarie a Firenze, oltre che al rinnovo del contratto per i servizi ferroviari regionali con Trenitalia.

Nel pomeriggio, invece, si terrà una tavola rotonda dedicata alle infrastrutture stradali, in particolare alla viabilità regionale tra nuovi investimenti e riassetto delle competenze tra Stato e Regioni.

Il PRIIM è lo strumento di programmazione attraverso il quale la Regione Toscana definisce in modo integrato le politiche in materia di mobilità, infrastrutture e trasporti, dettando una visione complessiva e coordinata delle politiche relative a ferrovie, autostrade, porti, aeroporti, interporti, trasporto pubblico locale, viabilità regionale e statale, mobilità ciclabile, infomobilità.

 

 

Ulteriori informazioni al seguente LINK

 

 

Per la partecipazione è necessaria l'iscrizione attraverso la procedura presente nel link suindicato.

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Eventi Correlati

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Logistica Infrastrutture

    
Confindustria

CONFINDUSTRIA
LIVORNO
MASSA CARRARA
Via Roma, 54
57126 Livorno

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP