Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

Collaborazione con Master UNIPI su Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico

 

A partire dal 20 luglio 2021 si apriranno le iscrizioni al Master su Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico, un corso Master di secondo livello dell’Università di Pisa della durata di un anno, con inizio previsto a fine gennaio 2022.

Si tratta di una delle prime iniziative nel settore in campo nazionale ed è rivolta a professionisti e neolaureati in possesso di laurea magistrale in qualsiasi disciplina.

Per favorire la partecipazione anche a candidati impegnati in attività lavorative, la didattica verrà erogata in modalità e-learning, con formula weekend (venerdì e sabato). È previsto uno stage esterno presso qualificati partner pubblici o privati, che contribuiscono anche alla docenza, con testimonianze aziendali, istituzionali e professionali, mentre la maggior parte dei docenti sono di ruolo nell’Università di Pisa.

Lo sviluppo del progetto didattico prevede un percorso che mette in stretta connessione teoria e pratica, anche con l’obiettivo di promuovere la diffusione di concrete modalità gestionali orientate alla sostenibilità, in particolare con un focus specifico legato al Rapporto di Sostenibilità.

Alleghiamo la descrizione del Master con i contenuti previsti dal programma.

Le aziende possono collaborare con il Master comunicando la propria disponibilità ad ospitare stage, oppure offrendo la docenza o mettendo a disposizione borse di studio.

Le imprese interessate ad approfondire questa opportunità possono contattare i nostro uffici: tel. 0586 263027, email prosperi@confindustrialivornomassacarrara.it  

Allegati


Master SSCC

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Aziende che si occupano di

Sostenibilità

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP