Confindustria Livorno Massa Carrara
Login
Esci

EXPRESS AGENCY

EXPRESS AGENCY

Profilo

Ragione sociale

Azienda: EXPRESS AGENCY
P.IVA: 019.277.009.79
Codice ATECO: 461901

Sezione merceologica

Servizi e Industrie Varie

Contatti online

www.expressagency.it/

amministrazione@expressagency.it

Sedi

Sede di contatto
VIA DELLE COLLINE 100/A2 57014 GUASTICCE
tel 0586/1735251

 

L'attività di agenzia

Express Agency è una societàdi servizi che opera nel campo dei trasporti.
L'attività principale è quella di Agenzia esclusiva di UPS, leader mondiale nel trasporto espresso, nelle province di La Spezia, Massa Carrara, Pisa, Lucca e Livorno.
Per conto di UPS, Express Agency gestisce le attività operative, inclusi il ritiro e la consegna di tutte le spedizioni in arrivo ed in partenza in queste cinque province.
Parallelamente, si occupa di gestire l'attività di vendita dei servizi di UPS, cioè di acquisire nuovi clienti e di gestire e sviluppare quelli esistenti nell'area di sua competenza.
 

Le persone

I soci fondatori sono ex managers di aziende multinazionali del trasporto. Provengono tutti da esperienze più che ventennali nel mondo del trasporto e della logistica.
Da sempre considerano il "fattore umano" come il principale "fattore critico di successo" per tutte le aziende ed in particolare per le aziende di servizi. Per questo motivo hanno scelto, già da molti anni, di operare con una propria azienda in una regione come la Toscana, caratterizzata dalla presenza prevalente di piccole e medie aziende, con le quali poter instaurare rapporti personalizzati e relazioni professionali stabili e durature. Potendo contare sulla partnership con UPS, la più grande azienda di trasporti al mondo, hanno lavorato per collegare le province di La Spezia, Massa Carrara, Pisa, Lucca e Livorno al network mondiale di UPS, migliorando sensibilmente i livelli di servizio su queste cinque province attraverso l'apertura di due basi operative, una a Massa Carrara e l'altra a Livorno.
Negli anni hanno costruito un "team" di collaboratori estremamente competenti, abituati a farsi carico dei problemi ed a risolverli e, soprattutto, a considerare i clienti come "i loro veri datori di lavoro".
 

"GLOCAL"

In totale sintonia con il concetto di "glocalizzazione", in una realtà come quella italiana ed in particolare, Toscana, l'idea della partnership tra una grande azienda "globale" come UPS ed una piccola ma efficiente azienda "locale" come Express Agency, si è rivelata un'idea di successo.
Le molte piccole e medie aziende presenti sul territorio (ma anche quelle di dimensioni maggiori...) hanno dimostrato di gradire molto la possibilità di dialogare con interlocutori locali, in grado di comprendere le problematiche dei loro segmenti di attività, presenti con strutture operative vicine a loro ed in grado di assisterli, in tutte le loro esigenze di trasporto espresso.
Oggi, queste aziende possono finalmente apprezzare il perfetto "mix" tra l'attenzione alle loro esigenze, che può garantire un'agenzia basata localmente, ed i livelli di servizio impareggiabili garantiti da una grande network mondiale, capillare ed efficiente come quello di UPS.

Le attività di consulenza e formazione

Express Agency opera anche su scala nazionale come società di consulenza e formazione.
Grazie ad esperienze ventennali nei settori della logistica e della distribuzione, è in grado di analizzare realtà aziendali di qualsiasi tipo e proporre soluzioni volte a migliorarne i flussi logistici.
Inoltre, può proporre alle aziende che necessitano di formare il proprio personale, in particolare nel settore dei trasporti e della logistica, percorsi formativi e training specifici per questi comparti e relativi a figure professionali che operano nell'attività commerciale o in quella operativa.
 

 

Tag di produzione

Vetrina Prodotti e Servizi

 

Analisi software

Servizi UPS

Lean Thinking

Supply Chain

Flussi logistici

Breaking News (vedi tutte...)

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP