Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Workshop in Confindustria sul decreto correttivo del Jobs Act  

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15,00

 

COMUNICATO STAMPA

Workshop in Confindustria sul decreto correttivo del Jobs Act

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 15,00

Proseguono in Confindustria gli incontri di approfondimento sulle tematiche lavoristiche di maggior attualità e sulle prospettive delle relazioni industriali.

Nell’Auditorium di Livorno ed in videoconferenza dalla sede di Carrara le aziende associate di Confindustria Livorno Massa Carrara potranno approfondire le novità in tema di cig, solidarietà, voucher, dimissioni, controlli a distanza ed interventi straordinari per le imprese operanti nelle aree di crisi industriale complessa contenute nel decreto correttivo del Jobs Act.

Interverranno il Prof. Oronzo Mazzotta, Ordinario di Diritto del Lavoro nell’Università di Pisa e la INTOO, azienda leader nella riqualificazione e ricollocazione delle risorse umane, che farà un focus sull’outplacement come strumento strategico di politica attiva nel nuovo mercato del lavoro disegnato dal Jobs Act.

“A poco più di un anno di distanza dall’entrata in vigore degli ultimi decreti attuativi del Jobs Act – commenta Ettore Bartolo, funzionario dell’Area Lavoro di Confindustria Livorno Massa Carrara – il Governo ha recepito molte istanze provenienti dalle parti sociali, introducendo importanti correzioni che tengono conto delle prime esperienze applicative, pur mantenendo inalterato l’impianto complessivo della riforma. E’ importante, in un ordinamento del lavoro sempre più work in progress, favorire la capacità di orientamento e di innovazione organizzativa delle imprese, anche attraverso la condivisione di un quadro di riferimento chiaro e costantemente aggiornato e la accessibilità a strumenti operativi adeguati a cogliere tutte le opportunità della riforma del lavoro”.

Livorno, 16 dicembre 2016


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

News Correlate

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP