Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Economia, Fisco e Diritto di Impresa
Login
Esci

Fondazione R&I : call per sturt up e pmi innovative

 

La Fondazione Ricerca & Imprenditorialità, con sede a Genova, raccoglie la domanda di Open Innovation high-tech delle Grandi e Medie Imprese, favorendo la collaborazione con Spin Off, Start Up e PMI innovative tech-based capaci di offrire nuove soluzioni su tecnologie emergenti.  Attiva inoltre forme di collaborazione organica tra Grandi Industrie, Istituzioni Scientifiche, nuove imprese innovative e investitori di Venture Capital.

In tale ambito, promuove TECH UP 2018, iniziativa finalizzata a raccogliere le migliori proposte progettuali di giovani realtà innovative, Start Up, Spin-Off, PMI, Professional e Ricercatori, per rispondere ai bisogni di tecnologie emergenti espressi dalla Grande Impresa.

TECH UP è un programma che interpreta e raccoglie le richieste di innovazione delle Grandi Imprese e si caratterizza su tre diversi livelli di ambiti di applicazione ai quali i proponenti   possono sottomettere le loro proposte:

TECHNOLOGY CALL

INNOVATION CALL

TOPIC CALL

 

Le domande possono essere presentate fino al 31 gennaio 2019.

FR&I seleziona le proposte progettuali innovative che esprimono il maggiore potenziale di ricaduta industriale. Aiproponenti selezionati vengono offerti servizi ad elevato valore aggiunto erogati in forma gratuita, finalizzati ad irrobustire e far maturare Spin-Off/Start Up e PMI Innovative tech-based, per arrivare all’incontro con la Grande Impresa adeguatamente strutturati. Fondazione R&I organizzerà degli incontro one-to-one con le grandi imprese partecipanti interessate alle proposte selezionate, al fine di promuovere la loro eventuale partecipazione ai loro percorsi di Open Innovation.

Bando, documenti e form per la presentazione della candidatura sono accessibili al seguente link:

 

http://www.fondazioneri.it/bando-start-up-pmi-tech-up-2018/


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Economia, Fisco e Diritto di Impresa

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Finanza

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP