Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Piccola Impresa
Login
Esci

Confindustria: progetto "Next Generation" - Seminario residenziale

Entro il 15 febbraio le iscrizioni; riservato ai figli di imprenditori associati e di dipendenti di Confindustria

 

Confindustria – in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria - sta avviando in partnership con la LUISS Guido Carli l’iniziativa   “Next Generation”  

Il Progetto – nato su forte impulso di Piccola Industria nell’ambito del Gruppo Tecnico Formazione di Sistema – si rivolge a 35 studenti delle scuole secondarie di primo grado, figli di imprenditori associati e di dipendenti di Confindustria.  

Next Generation è un campus estivo week intensive finalizzato ad offrire un'esperienza innovativa ai più giovani in un ateneo prestigioso e d’eccellenza quale è la LUISS Guido Carli che può vantare un modello formativo avanzato con un forte network accademico internazionale.
 

I principali obiettivi della Next Generation sono: da un lato, far acquisire nuove competenze, potenziare quelle già possedute, sviluppare la capacità di accogliere in modo proattivo sfide e cambiamenti e, dall’altro, favorire il confronto, la riflessione, l’elaborazione creativa, la relazione e la comunicazione tra i più giovani.
 

Il programma - che si terrà a Roma da domenica 7 a venerdì 12 luglio prossimi nella splendida cornice del Campus di Viale Romania, immerso nel verde e dotato di servizi e tecnologie all'avanguardia - avrà formula residenziale e sarà volto ad approfondire tematiche quali: cultura d'impresa attraverso testimonianze imprenditoriali per ispirare le nuove generazioni a fare impresa, digital transformation, english game training, coding, web reputation. A queste, si affiancheranno anche attività extra quali sport e giochi a squadre.

Si tratta di un’iniziativa davvero valida e nuova nel panorama confederale che può configurarsi  come un primo step del processo di gestione del passaggio generazionale molto sentito dagli imprenditori

Allegati


Programma

Argomenti
Condividi

Altri articoli di Piccola Impresa

News Correlate

Aziende che si occupano di

Comunicazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP