Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Le imprese incontrano gli studenti del IS Meucci, comunicato stampa

 

Le imprese incontrano gli studenti del IS Meucci

 

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Livorno Massa Carrara, nell’ambito delle attività finalizzate alla costruzione di un rapporto strutturato col mondo della scuola,  ha organizzato un ciclo di incontri presso l’Istituto tecnico superiore “A. Meucci” di Massa, per far conoscere agli studenti di terza e quarta dei diversi indirizzi (elettrotecnica, informatica e meccanica-meccatronica) alcune delle aziende del territorio.

Le presentazioni aziendali sono l’ultima tappa di un percorso di collaborazione messo a punto con il Meucci, iniziato lo scorso autunno e che ha previsto anche visite presso le realtà produttive (Pmi Day), con l’obiettivo di consolidare il link scuola-lavoro, contribuire all’orientamento dei giovani ed accrescere il dialogo con le imprese.

L’idea alla base del progetto è quella di assicurare un confronto diretto con gli studenti per fornire informazioni sull’economia del territorio, sulle competenze ricercate delle imprese e su quelle da sviluppare in ottica 4.0. per essere pronti a cogliere le opportunità generate dai nuovi modelli organizzativi.

Ha dichiarato Gino Barattini, referente del Comitato Piccola Industria: “Considerato che la nostra provincia sconta tassi elevatissimi di  disoccupazione giovanile e di “NEET” a fronte di molte imprese che non trovano giovani da inserire in azienda, iniziative di questo tipo tentano di fornire indicazioni per cercare di compensare il divario tra domanda e offerta di lavoro

Le aziende che hanno aderito all’iniziativa sono: Benetti Macchine, Bencore, CWnet, Prometec, E.M.T. Group. Da tutti gli imprenditori sono stati riconosciuti l’interesse e la proattività degli studenti che hanno partecipato agli incontri.

 

 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP