Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

Workshop: le nuove tecnologie in legno sostengono green e circular economy, 21 febbraio LIVORNO

 

 

Workshop Venerdì 21 Febbraio 2020 – Le nuove tecnologie in legno che sostengono la Green e Circular Economy 

Mai come in questo momento storico, caratterizzato da un forte incremento della sensibilità comune su alcuni temi trasversali (sostenibilità ambientale,  innovazione tecnologica, Circular Economy, IoT, ecc.), stiamo assistendo  ad una profonda trasformazione di un settore - quello delle costruzioni - considerato da sempre tradizionalmente poco permeabile al cambiamento.

Le tecnologie a secco permettono di rispondere coerentemente sia alle esigenze architettoniche, ecologiche, sia a quelle strutturali e di efficienza energetica.

In questo contesto il legno sembra essersi ritagliato nuovamente un ruolo centrale nel processo costruttivo, anche alla luce di applicazioni interessanti nell'ambito del miglioramento sismico degli edifici esistenti.

Il workshop nasce con l'intento di dare informazioni aggiornate sugli ultimi sviluppi tecnologici e sulle applicazioni pratiche che utilizzano questo antico e nobile materiale sia nelle nuove realizzaizoni sia nella riqualificazione degli edifici esistenti.

L'evento è dedicato, in particolare, alle stazioni appaltanti, alle imprese di costruzione ed ai professionisti.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP