Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Ufficio Stampa
Login
Esci

WEBINAR “DALLO SMART WORKING ALLA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI: LE NUOVE PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”: DISPONIBILE LA REGISTRAZIONE

 

WEBINARDALLO SMART WORKING ALLA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI: LE NUOVE PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”: DISPONIBILE LA REGISTRAZIONE

Si è svolto lunedì 18 maggio dalle ore 15,30 alle 17,00 il webinar gratuito, riservato alle aziende associate, DALLO SMART WORKING ALLA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI: LE NUOVE PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”, organizzato da Confindustria Livorno Massa Carrara, in collaborazione con Assoservizi Formazione e Schneider Electric.

L'emergenza sanitaria ha dimostrato l’importanza della digitalizzazione. Lo smart working è stata una sperimentazione forzata che tuttavia ha reso ancor più evidente e tangibile il gap tra le aziende  tecnologicamente, culturalmente e managerialmente più preparate e quelle impreparate, che si sono scoperte fragili di fronte all’emergenza.

Durante il webinar, i relatori Consuelo Politino, technology advisor e Vincenzo Motta, oem solution application engineer di Schneider Electric, hanno effettuato una introduzione sui driver della digitalizzazione nell'industria, ed hanno poi illustrato come le tecnologie digitali possano aiutare le imprese ad innovarsi e rendersi sostenibili. La presentazione di specifici case history di aziende che hanno affrontato un percorso di digitalizzazione, ha reso evidente come l’utilizzo della tecnologia sia un passaggio obbligato per la competitività.

La presentazione dei relatori è disponibile QUI.

Al link che segue è disponibile la registrazione del webinar. 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Ufficio Stampa

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP