Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese
Login
Esci

WEBINAR "L'IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE NEL COLMARE IL GAP TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO" - 21 giugno 2021 ore 15.30

 

Uno dei vincoli principali alla competitività delle aziende è rappresentato dalla scarsità di risorse qualificate per adeguare gli assetti produttivi alle nuove sfide tecnologiche. 

La contraddizione stridente è che a fronte dell'elevato tasso di disoccupazione, le aziende non riescono a reperire competenze di alto profilo, in grado di supportare il processo di trasformazione tecnologica, che rappresenta un'imperdibile occasione per la ripresa della produzione e quindi del mercato del lavoro.

La necessità pressante è dunque quella di colmare il gap di competenze che riguarda i giovani ed i meno giovani, programmando interventi formativi specifici, adeguati ad accrescere le conoscenze e le nuove competenze richieste sia dalle Multinazionali che dalle PMI delle diverse filiere industriali.

Nel corso del webinar, organizzato dal Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese, saranno illustrati i risultati dell'indagine condotta fra le imprese del territorio dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria LI MS, per identificare le professionalità tecniche ricercate.

Saranno inoltre illustrati i risultati della prima sessione ed il programma della prossima sessione della BIG Academy, accademia di alta formazione di manager, mentre saranno esaminate le opportunità delle Fondazioni ITS, con un focus sull'esperienza concreta dell'ITS Prime del territorio.

Inoltriamo il programma dell'evento ed invitiamo a confermare la partecipazione a prosperi@confindustrialivornomassacarrara.it 

Il link per il collegamento verrà inviato successivamente.

 

 


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Internazionalizzazione, Multinazionali e Grandi Imprese

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Formazione

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP