Confindustria Livorno Massa Carrara
News
Urbanistica, Infrastrutture e Portualità
Login
Esci

AUTOTRASPORTO: Chiusura della SR 70 (della Consuma) al traffico pesante

dal 16/4 al 16/6

 

Informiamo le aziende associate interessate che - dal 16 aprile prossimo saranno avviati i lavori di miglioramento della sicurezza della SR 70 della Consuma che porteranno ad un allargamento della sede stradale in Loc. Camperiti (Km. 1+400).

Per il periodo dei lavori si renderà necessario occupare parte della carreggiata stradale determinando un restringimento che renderà impossibile il passaggio di autotreni ed autoarticolati (autoveicoli di lunghezza superiore a 12 ml. e larghezza superiore a 2,55 ml., come classificati dagli art. 54 e 61 del Codice della Strada) che necessitano di maggiore spazio per l'iscrizione in curva.

Con un comunicato sul proprio sito istituzionale, quindi, la Regione Toscana comunica che - a partire dal Km. 1+000, in corrispondenza della rotatoria in loc. Palaie e fino al Km 15+550 in Loc Consuma nel Comune di Montemignaio (piazzale Ristorante Miramonti) - e per il periodo dal 16 Aprile al 16 Giugno prossimo, il tratto interessato sarà interdetto ai mezzi pesanti (autotreni ed autoarticolati ).

Il percorso alternativo per i suddetti veicoli, debitamente segnalato in loco, è il seguente:

Direzione Firenze:  SR 70 fino intersezione con SR 71 abitato di Bibbiena, SR 71 fino ad intersezione con Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle (SS 679), Casello autostradale A1 Arezzo, Uscita A1 Firenze Sud.

Direzione Arezzo: Intersezione SR 70 - SR 69, SR 69 fino a Casello autostradale A1 Reggello, Uscita A1 Arezzo, Raccordo Autostradale Arezzo Battifolle (SS 679) fino ad intersezione SR 71, SR 71 fino ad intersezione SR 70 abitato di Bibbiena.

Durante lo svolgimento dei lavori, per tutte le altre categorie di veicoli, in corrispondenza del cantiere sarà istituito anche un senso unico alternato h 24 regolato da impianto semaforico; ciò potrà essere causa, specialmente nelle ore di punta, di rallentamenti e code.
Successivamente le opere di scavo si sposteranno al Km. 6+600 (loc. Fonte al Cerro) e saranno attuate con le stesse modalità dell'intervento in Loc. Camperiti.

CLICCA QUA PER EVIDENZIARE IL TRATTO INTERROTTO

La Regione inoltre, comunica che:

In considerazione che i restringimenti di carreggiata non consentiranno il transito degli autotreni ed autoarticolati si invitano gli autotrasportatori a non percorrere nel periodo di chiusura la SR 70 della Consuma per di evitare il rischio di interruzioni della circolazione dovute all'impossibilità di manovra.
Per tutte le altre categorie di autoveicoli si raccomanda il rispetto dei limiti di velocità, della segnaletica stradale e la massima prudenza nell'affrontare i tratti oggetto dei cantieri.


Argomenti
Condividi

Altri articoli di Urbanistica, Infrastrutture e Portualità

News Correlate

Scopri anche...

Aziende che si occupano di

Trasporti

    

Network di Sistema

Ance Massa
Disponibile su:
UP